Argomenti trattati
Il successo di Sinners e l’attenzione su X-Files
Il regista Ryan Coogler, noto per il suo lavoro su film di successo come Creed e Black Panther, ha recentemente attirato l’attenzione del pubblico con il suo ultimo film, Sinners. Con un incasso di 45,6 milioni di dollari nel weekend di apertura, il film ha segnato il debutto più grande per un’opera originale dal 2019. Questo successo ha spinto Coogler a concentrare la sua creatività su un progetto che molti fan attendono con ansia: il reboot della celebre serie X-Files.
Un progetto che promette brividi
Durante un’intervista con Last Podcast on the Left, Coogler ha espresso il suo entusiasmo per il ritorno di X-Files, affermando che alcuni episodi potrebbero essere davvero spaventosi. La serie originale, che ha catturato l’immaginazione del pubblico per nove stagioni, ha visto protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson nei ruoli degli agenti dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully. Coogler ha confermato che il progetto è “immediatamente successivo” nella sua agenda, promettendo un’esperienza che onorerà i fan storici e ne attrarrà di nuovi.
Collaborazioni e aspettative
Coogler ha rivelato di aver già discusso del reboot con Gillian Anderson, descrivendola come “incredibile” e sperando in una collaborazione fruttuosa. La serie, originariamente prodotta da 20th Century Fox Television, ha avuto un revival nel 20, ma il nuovo progetto di Coogler mira a riportare freschezza e innovazione a una storia già amata. Con la sua abilità nel trasformare franchise consolidati in successi moderni, come dimostrato con Creed e Black Panther, le aspettative sono alte per questo nuovo capitolo di X-Files.