Naufragio di uno yacht nel Mar Rosso: ricerche in corso per i dispersi

Un incidente marittimo ha coinvolto 31 turisti e 14 membri dell'equipaggio, le ricerche sono attive.

Un tragico naufragio nel Mar Rosso

Un drammatico incidente ha scosso le acque del Mar Rosso, dove uno yacht, noto come Sea Story, è naufragato mentre navigava a nord di Marsa Alam. Le autorità egiziane hanno avviato immediatamente le operazioni di ricerca e salvataggio, rivelando che 31 turisti e 14 membri dell’equipaggio risultano dispersi. La notizia ha suscitato preoccupazione e tristezza, non solo tra le famiglie delle persone coinvolte, ma anche a livello internazionale.

Le circostanze dell’incidente

Secondo le prime informazioni, l’imbarcazione era partita dal porto di Porto Ghalib e avrebbe dovuto rientrare a Hurghada Marina il 29 novembre. La richiesta di soccorso è stata lanciata intorno alle del mattino, ma le cause esatte del naufragio rimangono ancora sconosciute. Fonti locali riferiscono che la nave è affondata nei pressi della barriera corallina di Ras Satayeh, una zona nota per la sua bellezza naturale e per le attività di snorkeling e immersioni.

Operazioni di ricerca e salvataggio

Le operazioni di soccorso sono state attivate con urgenza, coinvolgendo diverse unità aeree e navali. Alcuni sopravvissuti sono stati già recuperati e trasportati per ricevere le necessarie cure mediche. La Farnesina ha confermato che al momento non risultano italiani tra i dispersi, ma l’ambasciata italiana è in contatto con le autorità locali per monitorare la situazione. Il Maggiore Generale Amr Hanafi, governatore del Mar Rosso, ha assicurato che le ricerche continueranno senza sosta, con un coordinamento attivo delle operazioni 24 ore su 24.

Il contesto e le reazioni

Questo incidente mette in luce i rischi legati alle crociere nel Mar Rosso, una meta turistica molto popolare. Le autorità egiziane hanno espresso la loro determinazione a garantire la sicurezza dei turisti e a migliorare le misure di sicurezza per evitare simili tragedie in futuro. La comunità internazionale osserva con apprensione, mentre le famiglie dei dispersi attendono notizie con ansia. La speranza è che le operazioni di ricerca possano portare a risultati positivi e che i dispersi possano essere ritrovati sani e salvi.

Scritto da Redazione

Lascia un commento

L’arte digitale e l’evoluzione dei musei contemporanei

Incidente stradale a Ponsonby: il CEO sotto accusa per aggressione