Argomenti trattati
Un drammatico incidente in mare
Un incendio è divampato su uno yacht di 18 metri, a circa tre miglia dalla costa di Perd’e Sali, nella zona di Sarroch. L’imbarcazione, che stava navigando da Portoscuso a Capitana, ha visto a bordo due sardi di cinquantacinque anni, i quali si sono trovati in una situazione di grave pericolo. Intorno alle , i due uomini hanno allertato la sala operativa della Guardia costiera, segnalando la presenza di denso fumo proveniente dall’apparato motore, che ha rapidamente ceduto il passo a fiamme avvolgenti.
Il coraggioso salvataggio
Di fronte alla minaccia delle fiamme, i due uomini non hanno esitato a tuffarsi in acqua per mettersi in salvo. La loro prontezza è stata premiata: la motovedetta CP320 è intervenuta tempestivamente, recuperandoli e portandoli in salvo. Sul posto, oltre alla motovedetta, è giunto anche un rimorchiatore che ha contribuito a spegnere l’incendio, mentre le unità dei vigili del fuoco, supportate da sommozzatori, hanno lavorato incessantemente per garantire la sicurezza della zona.
Le conseguenze dell’incendio
Nonostante l’efficace intervento dei soccorritori, lo yacht ha subito danni irreparabili ed è affondato. Fortunatamente, i due naufraghi sono stati tratti in salvo e, secondo le ultime notizie, si trovano in buone condizioni di salute. Sono stati trasportati al porto di Cagliari, dove hanno ricevuto le cure necessarie e il supporto delle autorità locali. La colonna di fumo generata dall’incendio è rimasta visibile per lungo tempo da tutto il golfo degli Angeli, un’immagine che ha destato preoccupazione tra i residenti e i turisti della zona.